A Prato Nevoso il debutto del Deejay Xmasters Winter Tour

Di GIANCARLO COSTA ,

Lo spettacolo del motocross freestyle a Prato Nevoso (foto moon)
Lo spettacolo del motocross freestyle a Prato Nevoso (foto moon)

Action sports, adrenalina, divertimento e tanta musica: il DEEJAY Xmasters Winter Tour è iniziato nel migliore dei modi! Sabato e domenica la “conca” di Prato Nevoso ha regalato due giorni ricchi di contenuti che hanno reso perfetto il debutto del Tour 2018!

Senza ombra di dubbio l’attrazione più apprezzata dal pubblico è stata quella dei DABOOT! Massimo Bianconcini, Vanni Oddera e Andrea Bof, capitanati e coordinati dal team leader Alvaro Dal Farra, hanno tenuto col fiato sospeso tutti i partecipanti con il loro show di motocross freestyle! Una location non convenzionale per loro, con tutte le difficoltà del caso dovute alla reazione delle moto con la neve e l’aria rarefatta della montagna! Difficoltà che hanno reso ancor più incredibile lo show, ripetuto per ben due volte nella giornata di sabato e acclamato a gran voce da tutto il pubblico presente a Prato Nevoso. Un appuntamento, quello con i DABOOT, che si è rivelato ancora una volta preziosissimo! Dopo anni di collaborazioni sul Summer Event di Senigallia, c’è stato il debutto nel Winter Tour! L’appuntamento con loro è per questa estate, sempre sulla Spiaggia di Velluto, sempre ai DEEJAY Xmasters!

Tornando alla due giorni, lo Snowpark Prato Nevoso è stato invece palcoscenico di una due giorni di gara, l’Xmasters Coppa Italia FISI di Big Air e Slopestyle, che ha richiamato quasi 100 atleti da tutta Italia. Tra di loro tutte le giovanissime promesse dello snowboard Freestyle azzurro: Marcy Grassis, Milco De Feo, Emma Gennero, Marco Kerschhackl, Marilù Poluzzi, Tommaso De Martin, Leo Framarin.

Uno spettacolo da vedere e, per i più temerari, anche da provare grazie al Big Air Bag by Jeep posizionato all’interno dello Snowpark! Provare l’emozione di un salto con gli sci o lo snowboard nella totale sicurezza di atterrare sul “morbido”. Un’altra grande novità del DEEJAY Xmasters Winter Tour più che apprezzata dal pubblico presente a Prato Nevoso!

La presenza di Jeep ovviamente non si è fermata qui! Immancabile a Prato Nevoso il celebre Truck che si trasforma in un ponte, alto ben sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi, dove il pubblico si è potuto cimentare in prove straordinarie con la nuova gamma Jeep.

Si è confermata più che vincente la perfetta alternanza tra la le attività del DEEJAY Xmasters Village, con lancio gadget, musica ed intrattenimento costante, e i party serali. L’aprés ski alla White House prima e il DEEJAY Xmasters Party allo Snow Fever della sera hanno sugellato nella migliore delle maniere la giornata di sabato, in pieno stile DEEJAY Xmasters!

Tra meno di una settimana sarà già la volta della seconda tappa! Il 21 e 22 gennaio si torna a Livigno, la perla della Valtellina, con tanti nuovi contenuti e moltissime sorprese!

Fonte u.s. DEEJAY Xmasters:

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti