A Prali (TO) la notturna sociale del Team Nuovi Traguardi per festeggiare l’accordo con la stazione sciistica

Di GIANCARLO COSTA ,

La consegna della targa a Fausto Sanmartino presidente della Nuova 13 Laghi
La consegna della targa a Fausto Sanmartino presidente della Nuova 13 Laghi

Di Filippo Barazzuol

Sabato sera lungo la pista verde di Prali è andata in scena la gara sociale del Team Nuovi Traguardi. Partenza da Prali e arrivo alla Capannina, dove era anche posto l’intermedio del vertical del Courbas e dove dopo la gara si è mangiato tutti insieme. La partenza era a tempo partendo a classifica inversa rispetto i tempi fatti alla gara di due settimane fà, e la vittoria è andata a Guido Ferro, già vincitore della classifica over 45 del circuito “Skialp sotto le stelle e il sole”. Secondo l’organizzatiore della notturna dell’Aquila, Bergeretti Daniele e terzo il presidente del TNT Giorgio Rostan. Hanno terminato anche il giovane Jean Samuel Rostan e il giovanissimo Stefano Menusan.

Tra le donne la prima è Daniela Usseglio Nanot, a completare il podio Bounous Franca e Simona Sola. Ma la classifica era solo uno stimolo in più per effettuare ancora una volta la risalita lungo le piste di Prali resa possibile dall’accordo tra il Team Nuovi Traguardi e la società Nuova 13 Laghi che ha consentito la risalita lungo le piste a tutti gli sci alpinisti per due sere la settimana e tutti le mattine prima dell’apertura degli impianti. Come ringraziamento è stata consegnata una targa a Fausto Sanmartino presidente della Nuova 13 Laghi. Consueta ottima cena ristoratrice alla Capannina e scambio di premi, infatti ognuno portava un premio e lo si scambiava a vicenda.

Ricordiamo la presenza degli atleti del TNT alle gare del circuito “Skialp sotto le stelle e il sole” con il secondo posto nella generale di Roberto Tanotti, il 4’ e 5’ posto tra gli over 55 di Eraldo e Mario Bergeretti, Daniela Usseglio Nanot seconda donna over 45 ed il già citato Guido Ferro.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti