A Piztal domenica 21 novembre inizia la Coppa Europa di Skicross

Di GIANCARLO COSTA ,

Simone Deromedis (foto Fisi)
Simone Deromedis (foto Fisi)

La Coppa Europa di Skicross, apre ufficialmente i battenti per la stagione 2021/22, con la tappa inaugurale nella località austriaca di Pitztal, in programma domenica 21 novembre con una gara maschile e una femminile.
In quest’ottica il coordinatore Bartolomeo Pala, ha deciso di convocare tre atleti: Simone Deromedis, Jole Galli e Lucrezia Fantelli, supervisionati dai tecnici Stefan Thanei e Matteo Bosisio.
Esordio assoluto sulle piste di Piztal per Jole Galli, 26enne appartenente al Centro Sportivo Carabinieri, che ha ben figurato la scorsa stagione in Coppa del mondo, con il settimo posto nella tappa svizzera di Veysonnaz.

Sulle nevi austriache, sarà presente anche la squadra giovane maschile, da giovedì 18 a lunedì 22 novembre, con: Simone Cavallar, Filippo Zamboni, Aiace Smaldore, Federico Tomasoni e Jannes Debertol, seguiti dagli allenatori Dario Dellantonio, Andrea Tonon e Alberto Morandini.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti