La Pitturina Ski Race si presenta ufficialmente domenica 5 gennaio. Domani a Sappada le prove generali della gara Sprint.

Di GIANCARLO COSTA ,

Presentazione.jpg
Presentazione.jpg

Dopo i disagi creati della mancanza di energia elettrica in tutta la Val Comelico, lo Spiquy Team, domenica 5 gennaio presenterà la terza tappa del circuito Scarpa ISMF World Cup.

La presentazione era in programma il 28 dicembre, ma il Comitato Organizzatore ha preferito rinviare l’evento dal momento che la Val Comelico non stava vivendo giorni facili.

La Pitturina Ski Race si presenterà alle ore 17 di domenica 5 gennaio nella Sala della Regola di Candide di Comelico Superiore.

Un’altra importante tappa di avvicinamento alle prove di Coppa del Mondo è fissata per domani sera, ore 20, a Sappada in occasione della Sprint Race, una prova generale della Sprint mondiale in programma il 31 gennaio. Un tracciato tecnico e impegnativo disegnato lungo la Pista Nera a poche centinaia di metri dal centro di Sappada.

La gara Sprint è aperta a tutti ed è inserita nel circuito X Tour 2014 Skialpi Dolomiti. Gli appassionati potranno misurarsi sul percorso che sarà affrontato dai campioni della specialità a fine gennaio. Una salita di settanta metri di dislivello con tratti a piedi e inversioni, infine una discesa da cardiopalma tra i pali di uno slalom.

Iscrizione 10€ fino alle ore 19. Per info www.uscollina.it oppure staipo1910@hotmail.it

Fonte Areaphoto.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti