La Pitturina Ski Race cambia data, si gareggerà il 1 marzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Logo Pitturina Ski Race
Logo Pitturina Ski Race

La decisione è stata presa l'altro ieri, «Purtroppo - ha detto Michele Festini Purlan presidente dello Spiquy Team - abbiamo aspettato invano che le ultime previsioni meteo ci potessero dare qualche indicazione più rassicurante, ma nei prossimi giorni è pressoché  impossibile che sulle nostre montagne nevichi. E’ da qualche tempo che stiamo pensando a una soluzione alternativa all’annullamento della gara visto che la stagione è stata avara di neve. Il calendario federale non permette grossi spostamenti senza andare a sovrapporsi a qualche altra gara. Abbiamo valutato attentamente ogni possibile alternativa, ma l’unica data possibile è quella del 1 marzo. Purtroppo in quel weekend ci sarà la prova di Coppa del Mondo in Val Martello e la Ski-Alp Val Rendena, abbiamo già avvisato i rispettivi Comitati Organizzatori scusandoci dell’intromissione».

Per quanto riguarda il programma dei giorni precedenti al via della gara tutto è rinviato agli ultimi giorni di febbraio.

Altre informazioni sul sito www.lapitturina.it.

Fonte Areaphoto

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti