Piste per lo scialpinismo con skipass nel Monterosaski

Di GIANCARLO COSTA ,

Il tracciato scialpinistico verso il colle Bettaforca durante la gara Superbetta (foto fb berguerand)
Il tracciato scialpinistico verso il colle Bettaforca durante la gara Superbetta (foto fb berguerand)

Era nell’aria anche se manca l’ufficialità. Il comprensorio sciistico del Monterosaski, che comprende le vallate valdostane di Gressoney e Champoluc e la piemontese Valsesia, metterà a disposizione dei propri clienti dei tracciati dedicati alla risalita adiacenti alle piste. Tracciati segnalati e battuti dal società degli impianti, che quindi richiederanno un biglietto, che in via non ufficiale dovrebbe essere di 10 euro al giorno o 49 euro lo stagionale, un po’ come avvenne per le piste dello sci di fondo, un tempo gratuite ma da qualche anno a pagamento.

La cosa però diversa è che lo skipass permetterà di usufruire del trenino di Saint-Jacques e degli impianti Stafal-Sant’Anna e Stafal-Gabiet per portarsi in quota dove saranno battute le piste dedicate alla risalita.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti