A Pila il gran finale Big Air Italian Snowboard Tour FSI

Di GIANCARLO COSTA ,

Locandina Pila Big Air Italian Snowboard Tour
Locandina Pila Big Air Italian Snowboard Tour

Il DEEJAY Xmasters Winter Tour 2017 volge al termine con l’ultima, attesissima tappa. Sabato 25 e domenica 26 febbraio l’evento più divertente dell’inverno torna nuovamente sulle Alpi, a Pila (Valle d’Aosta).

Sulle strutture dello Snowpark AreaEffe di Pila torna l’appuntamento con lo spettacolo del DEEJAY Xmasters Big Air Contest, si svolgerà infatti qui la tappa finale dell‘Italian Snowboard Tour di Big Air che decreterà il Campione Italiano Big Air 2017 FSI.
La mattina di domenica 26 prenderanno il via le ultime qualifiche che daranno accesso diretto alle DEEJAY Xmasters Big Air Finals del pomeriggio, alle quali parteciperanno anche i primi tre classificati delle tappe di Andalo e Livigno.
Il numero massimo di iscritti per le qualificazioni di domenica 26 è stato fissato a 24.
La registrazione è gratuita (con cauzione di 20€ per il pettorale) e sarà possibile effettuarla direttamente domenica mattina presso la casetta degli Shaper dello Snowpark AreaEffe di Pila.
Per partecipare alla finale di Pila sarà obbligatorio per tutti essere in possesso della tessera FSI (scopri qui i vantaggi della tessera FSI e come ottenerla)Tesseramento FSI

Per maggiori dettagli sul regolamento di Italian Snowboard Tour Big Air consultate la pagina Regolamenti FSI.

Dato il numero limitato di posti disponibili è consigliata la pre-regitrazione inviando mail a eva@moonsrl.it.

In palio per i primi 3 classificati ci sono premi in denaro e 3 surf Camp offerti da SurfCamp.it.

Per il DEEJAY Xmasters Big Air Champion ci sarà invece un soggiorno per 2 persone a Senigallia durante il DEEJAY Xmasters 2017.

Presente anche a nell’ultima tappa il Jeep Winterproof Tour, posizionato all’arrivo della cabinovia Aosta – Pila. A disposizione di tutti ci sarà infatti l’ormai celebre Truck Jeep che si trasforma in un ponte, alto ben sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi, dove ci si potrà cimentare in prove straordinarie.

Ma il “gran finale” non finisce qui! Per rendere ancor più speciale quest’ultimo appuntamento con il DEEJAY Xmasters Winter Tour, nella giornata di sabato 25, è stata organizzata l’edizione 2017 del Red Bull Discesa Libera.
Un format che coniuga alla perfezione lo sci alpino, lo skicross ed una gara “inferno” dove l’essere tecnicamente abili conta molto meno ripetto alla velocità e alla voglia di arrivare primi.
Al momento del via i partecipanti correranno per 50 metri sulla neve con gli scarponi ai piedi, infileranno gli sci e si getteranno giù per i pendii della pista Du Lac di Pila. Pochi paletti li separeranno dall’arrivo, il più veloce sarà il campione del Red Bull Discesa Libera 2017.

Per festeggiare al meglio il carnevale ed il successo del DEEJAY Xmasters Winter Tour la tappa di Pila ospiterà 2 grandi party! Sabato 25, al termine del Red Bull Discesa Libera, prenderà il via l’apres ski allo Yeti di Pila. L’after Party sarà invece nel locale più cool di Aosta, il Fashion, e sarà caratterizzato dal sound del DJ set di Shorty di Radio DEEJAY. Entrambi i party sono organizzati collaborazione con il Peter Pan di Riccione, Red Bull, Forst e Cuba Sbagliato.

Programma completo:

Sabato 25 febbraio
8.30 – 16.00: DEEJAY Xmasters Village
9.00 – 16.00: Test drive off road by Jeep
09.00 – 13.00: Iscrizioni Red Bull Discesa Libera 2017 @ DEEJAY Xmasters Village
10.00 – 16.00: Training libero DEEJAY Xmasters Big Air Finals @ Snowpark AreaEffe
15.00 – 19.00: DEEJAY Xmasters Apres Ski @ Yeti (Pila) in collaborazione con Peter Pan di Riccione, Red Bull, Forst e Cuba Sbagliato
23.30 in poi: DEEJAY Xmasters After Party con DJ set di Shorty @ Fashion (Pila) in collaborazione con Peter Pan di Riccione, Red Bull, Forst e Cuba Sbagliato

Domenica 26 Febbraio
8.30 – 16.00: DEEJAY Xmasters Village
9.00 – 16.00: Test drive off road by Jeep
10.00 – 12.30: DEEJAY Xmasters Big Air Finals – Qualifiche @ Snowpark AreaEffe
13.00 – 14.00: DEEJAY Xmasters Big Air Finals @ Snowpark AreaEffe
14.30: DEEJAY Xmasters Big Air Finals – Premiazioni @DEEJAY Xmasters Village
Fonte fsi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti