Pierra Menta tappa 3: continua il dominio di Kilian-Jacquemoud, secondi Boscacci-Antonioli

Di GIANCARLO COSTA ,

Kilian e Jacquemoud vincono anche tappa 3 alla Pierra Menta (foto fb Ferrari La Grande Course)
Kilian e Jacquemoud vincono anche tappa 3 alla Pierra Menta (foto fb Ferrari La Grande Course)

Terza tappa alla Pierra Menta di Areches-Beaufort in Francia, con le vittorie di tappa per i leader della corsa, mentre si accende la lotta per gli altri due gradini del podio: questa la sintesi della terza giornata di gara, sia al maschile che al femminile.

Kilian Jornet Burgada e Matheo Jacquemoud continuano nel loro forcing in testa alla gara, che vincono in 2h39'45”, ma alle loro spalle fanno il diavolo a quattro i valtellinesi Michele Boscacci e Robert Antonioli che strappano il 2° posto di tappa in 2h41'17” e in classifica generale. Terzi di giornata i francesi Didier Blanc e Alesix Sevennec in 2h44'14”, mentre quarti gli idoli di casa Willian Bon Mardion e Xavier Gachet in 2h45'16”, che scendono al 3° posto nella classifica generale. Tra gli italiani da segnalare che Filippo Beccari-Federico Nicolini sono settimi, ottavo Stefano Stradelli con il mitico francese Florent Perrier e undicesimi gli altoatesini Martin Stofner e Noe Thaler.

Nella gara femminile continua il dominio della coppia francese Laetitia Roux e Axelle Mollaret, che hanno vinto la tappa in 3h27'36”, seconde le spagnole Mireia Mirò e Claudia Galicia Cotrina in 3h33'07” sempre in lotta con le azzurre Katia Tomatis e Martina Valmassoi terze in 3h34'34”, terze anche nella generale. Nella top ten anche Annie e Katrin Bieler settime e Debora Cardone-Raffaella Miravalle none.

Domani gran finale con la tappa regina del Gran Mont.

In allegato la classifica completa.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti