A Piancavallo dal 26 al 28 febbraio Snow Sonic Festival

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Snow Sonic Piancavallo
Volantino Snow Sonic Piancavallo

Grande attesa per la "Snow Sonic Crossover Battle", contest di freeski e snowboard freestyle in programma durante il festival, che si terrà da venerdì 26 a domenica 28 febbraio. Proprio al Funkpark saranno concentrate le attività per gli atleti ed il pubblico, con il binomio di musica e sport. DJ set anche alla Genzianella e alla baita Arneri con la serata conclusiva di sabato 27 in Palasport.

Tante le novità in programma per le tre giornate dedicate alle discipline “giovani” degli sport invernali, ma anche tanto spazio dedicato alle attività di animazione e giochi ricreativi per il pubblico ed i partecipanti al festival.
La musica ha sicuramente un ruolo centrale, con l’esibizione di alcuni fra i DJ più promettenti in Italia come Howl Ensemble, Somne, Okee Ru, Max D. Blas, DJ Shocca per non parlare della stella internazionale Cosmin TRG.
Lo snowpark di Piancavallo sarà per due giorni un ricco contenitore di attività sportive e ricreative per dare spazio al new concept di "una montagna di divertimento" che coinvolgerà giovani e famiglie, con il binomio musica e sport.
Un ruolo centrale lo avrà Snow Sonic Crossover Battle, contest di Freeski e Snowboard freestyle che avrà luogo Sabato 27 Febbraio e vedrà snowboarders e freeskiers, tra i quali il collettivo Nord Est freestyle team e atleti del team Northwave/ Drake , competere insieme sulle nuove strutture del Funkpark, per portare a casa i numerosi e ricchi premi offerti dagli sponsors.

Domenica 28 in programma un banked slalom aperto a tutti che vedrà impegnati i partecipanti in una divertente gimcana con prove multiple e la possibilità di imparare lo snowboard anche per i più piccini in maniera divertente.
A condire il tutto la fotografia multimediale, che avrà il suo sviluppo attraverso Instagram e uno spazio interamente dedicato alla street art.
Un'incredibile occasione per conoscere ed avvicinare i giovani alle discipline invernali e rendere la montagna un luogo giovane e divertente.
Per info e prenotazioni è on line il vai al sito www.snowsonic.it.

Fonte fsi.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti