PGS in Valmalenco: l'austriaco Benjamin Karl vince la Coppa del Mondo di snowboard

Di GIANCARLO COSTA ,

Benjamin_Karl.jpg (foto www.fissnowboard.com)
Benjamin_Karl.jpg (foto www.fissnowboard.com)

Con la vittoria nel gigante parallelo di Chiesa Valmalenco, l'austriaco Benjamin Karl medaglia d'argento nei giochi olimpici di Vancouver, si è aggiudicato anche la Coppa del Mondo di snowboard 2010 e quella di PGS. In finale ha superato lo sloveno Rok Flander, mentre il campione olimpico, il canadese Jasey-Jay Anderson, ha dovuto accontentarsi del terzo posto davanti allo svizzero Simon Schoch. Migliore degli italiani l'altoatesino Aaron March, arrivato ai quarti di finale e classificatosi ottavo. Roland Fischnaller, uscito negli ottavi di finale, si è classificato 15°.

Nella gara femminile vittoria dell'olandese Nicolien Sauberbreij, campionessa olimpica a Vancouver nella specialità, sulla francese Nathalie Desmares. Con questa vittoria l'olandese ha superato di 40 punti la canadese Ricker nella classifica generale. Sarà dunque decisiva la finale di La Molina, in Spagna per assegnare la Coppa dl Mondo. Nella finale per il terzo posto l'austriaca Doris Gunther ha preceduto la connazionale Claudia Riegler. Migliore delle italiane, Carmen Ranigler, 11a.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti