PGS Coppa del mondo Lackenhof: vittorie di Galmarini e Ledecka, Fischnaller decimo

Di GIANCARLO COSTA ,

Ester Ledecka vincitrice del PGS di Lackenhof (foto fis matavz)
Ester Ledecka vincitrice del PGS di Lackenhof (foto fis matavz)

Sono Nevin Galmarini ed Ester Ledecka i vincitori del PGS di Lackenhof. Lo svizzero ha conquistato la prima gara stagionale, dopo i secondi posti di Carezza e Bansko, battendo in sequenza i russi Dmitry Sarsembaev e Andrey Sobolev, l'austriaco Alexander Payer e in finale lo sloveno Rok Marguc. Completa il podio Zan Kosir che ha battuto proprio Alexander Payer nella small final. Il nostro Roland Fischnaller è stato l'unico azzurro ad accedere alle fasi finali ed è stato battuto agli ottavi da Sebastian Kislinger finendo così 10°, fuori nelle qualifiche del mattino Mirko Felicetti 19°, Christoph Mick 22°, Aaron March 26°, Maurizio Bormolini 27°, Daniele Bagozza 34° ed Edwin Coratti 54°.

Fra le donne terzo successo in stagione per Ester Ledecka che si è imposta anche in Austria dimostrando di essere l'atleta più in forma del circuito. La ceca ha battuto agli ottavi di finale Patrizia Kummer, ai quarti la tedesca Selina Joerg, in semifinale la russa Tudegesheva e nella big final l'austriaca Julia Dujmovits. Sul gradino più basso del podio la svizzera Ladina Jenny. Nessuna azzurra nelle fasi finali della competizione, con Nadya Ochner 24a e Giulia Gaspari 37a fuori nelle qualificazioni.

Il prossimo appuntamento con il PGS sarà il 20 e il 21 gennaio a Rogla, in Slovenia.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti