PGS Coppa del Mondo Bansko: quarto Mirko Felicetti, vittoria al padrone di casa Yankov

Di GIANCARLO COSTA ,

Nadya Ochner (foto fis matavz)
Nadya Ochner (foto fis matavz)

Si è disputato oggi il PSG di Coppa del Mondo di snowboard a Bansko in Bulgaria. Il miglior risultato della Nazionale Italiana del DT Cesare Pisoni, è stato il quarto posto di Mirko Felicetti, che ha superato negli ottavi di finale il compagno di squadra Maurizio Bormolini, quindi il russo Valery Kolegov ai quarti, per essere sconfitto di misura in semifinale dallo svizzero Nevin Galmarini e accedere così alla finale per il terzo posto, persa contro l’austriaco Benjamin Karl. La vittoria è andata al bulgaro Radoslav Yankov, davanti a Galmarini e a Karl.
Gli altri azzurri in gara erano Maurizio Bormolini 11° e Aaron March 13°, mentre Christoph Mick e Roland Fischnaller non si erano qualificati per i turni di finale.

Nella gara femminile vittoria della svizzera Patrizia Kummer, davanti all'austriaca Julia Dujmovitz e all'altra elvetica Jenny Ladina. Buon settimo posto per l’azzurra Nadya Ochner.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti