PGS Coppa del Mondo Bansko: quarto Mirko Felicetti, vittoria al padrone di casa Yankov

Di GIANCARLO COSTA ,

Nadya Ochner (foto fis matavz)
Nadya Ochner (foto fis matavz)

Si è disputato oggi il PSG di Coppa del Mondo di snowboard a Bansko in Bulgaria. Il miglior risultato della Nazionale Italiana del DT Cesare Pisoni, è stato il quarto posto di Mirko Felicetti, che ha superato negli ottavi di finale il compagno di squadra Maurizio Bormolini, quindi il russo Valery Kolegov ai quarti, per essere sconfitto di misura in semifinale dallo svizzero Nevin Galmarini e accedere così alla finale per il terzo posto, persa contro l’austriaco Benjamin Karl. La vittoria è andata al bulgaro Radoslav Yankov, davanti a Galmarini e a Karl.
Gli altri azzurri in gara erano Maurizio Bormolini 11° e Aaron March 13°, mentre Christoph Mick e Roland Fischnaller non si erano qualificati per i turni di finale.

Nella gara femminile vittoria della svizzera Patrizia Kummer, davanti all'austriaca Julia Dujmovitz e all'altra elvetica Jenny Ladina. Buon settimo posto per l’azzurra Nadya Ochner.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti