Petter Northug (NOR) e Justyna Kowalczyk (POL) vincono la Sprint TC di Drammen, italiani fuori nelle qualificazioni

Di GIANCARLO COSTA ,

Petter Northug vincitore anche nella Sprint di Drammen (foto fiscrosscountry.com)
Petter Northug vincitore anche nella Sprint di Drammen (foto fiscrosscountry.com)

Italiani fuori nelle qualificazioni della sprint a tecnica classica che si disputa a Drammen (Nor). Nella gara maschile Fabio Pasini ha realizzato il trentaquattresimo tempo, distanziato di poco più di 7 decimi dall'ultimo tempo utile. Più attardati Dietmar Noeckler in cinquantottesima posizione, Federico Pellegrino in sessantatreesima e David Hofer, settantesimo. Stesso destino per Virginia De Martin nella prova femminile, con il cinquantesimo tempo.

La gara maschile è stata vinta da Petter Northug sul kazako Poltoranin, il norvegese avvicina in modo sensibile Dario Cologna in cima alla classifica mondiale. Fra le donne trionfo della polacca Justyna Kowalczyk.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti