Passo dello Stelvio: Cesare Pisoni, DT dello snowboard e dello sci freestyle, soddisfatto degli allenamenti delle squadre nazionali

Di GIANCARLO COSTA ,

Cesare Pisoni con Luca Matteotti foto arch. Cervinia 2011
Cesare Pisoni con Luca Matteotti foto arch. Cervinia 2011

Una intensa nevicata ha impedito alle squadre di snowboard-freestyle di allenarsi nella giornata odierna sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio. Tuttavia il direttore tecnico Cesare Pisoni è stato in grado nei giorni scorsi di osservare sia il gruppo di snowboardcross che quello di parallelo.

"I ragazzi stanno preparando la stagione con grande serietà - spiega l'allenatore bergamasco -. Lo snowboardcross ha lavorato molto sotto il profilo fisico, incrementando molto la massa muscolare. Da quest'anno abbiamo aggregato anche la giovanissima Michela Moioli per i suoi buoni risultati della passata stagione in Coppa Europa e devo dire che migliora tecnicamente giorno dopo giorno. Il gruppo del parallelo ha cominciato sulla neve una settimana dopo rispetto all'anno scorso gli allenamenti autunnali, ma l'annullamento della gara di ottobre a Landgraaf ci permette di recuperare con la massima calma".

Sullo Stelvio è presente pure lo skicross con il responsabile Max Iezza: "Uniamo l'esperienza di Stefan Thanei alla forza di Castellaz, Miribung e Tomasi. Un mix che potrebbe dare molte soddisfazioni, aspettiamo i test in pista per capire il nostro reale valore".

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti