Dalla partnership tra l’azienda di Ziano di Fiemme (TN) ed una delle competizioni di sci alpinismo più importanti d’Europa, nasce il La Sportiva Mountain Attack Team

Di GIANCARLO COSTA ,

La Sportiva Mountain Attack Team
La Sportiva Mountain Attack Team

La Sportiva e Mountain Attack insieme per lo sci alpinismo

Monaco/Ziano di Fiemme, Novembre 2013 - Il brand italiano leader mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento tecnico da montagna e l’organizzazione dell’evento skialp austriaco per eccellenza, Mountain Attack, annunciano la nascita del “La Sportiva Mountain Attack Team”.

La Sportiva equipaggerà con scarponi da sci, abbigliamento un team di 21 persone comprendente sciatori professionisti e giovani promesse dello sci alpinismo. La prima gara in cui saranno impegnati sarà il prestigioso Mountain Attack in Austria, seguiranno poi Sellaronda, Tour de Rutor e altre competizioni di caratura internazionale.

La presentazione del team è andata in scena presso la sede principale de La Sportiva a Ziano di Fiemme (TN) il 25 ottobre 2013, coronando così un importante traguardo per entrambe le parti. Roland Kurz, team manager ed organizzatore del Mountain Attack, è stato il promotore numero uno di questa iniziativa ed ha incontrato prima nel preparatore atletico Gerald Bauer e poi in La Sportiva, i partner per realizzare un obiettivo importante: creare una squadra austriaca di sci alpinismo per competere nelle competizioni internazionali ed allo stesso tempo per promuovere il movimento creatosi attorno al Mountain Attack.

“Abbiamo valutato molto attentamente ogni membro potenziale del team, giungendo ad una rosa di atleti capaci sia di competere per i primi posti in gara, sia di essere ambasciatori del marchio La Sportiva e di quello di Mountain Attack” - dice il team manager Roland Kurz – “grazie al preparatore atletico Gerald Bauer, già coach del centro olimpico di Salisburgo, miriamo a creare una realtà che possa essere un punto di riferimento nella promozione dello sci alpinismo nell’arco alpino. Nel centro di Salisburgo, Gerald si occupa personalmente di sottoporre ogni atleta a specifici test fisici che attestino il grado di preparazione e gli obiettivi fisici stagionali di ogni membro del team.”

L’obiettivo è quindi quello di creare un team non solo in grado di vincere le competizioni più importanti al di fuori del mondo della World Cup, ma anche quello di promuovere lo sci alpinismo ed i suoi valori in tutto l’arco alpino. “Il La Sportiva Mountain Attack Team rappresenterà il nostro marchio in Austria e non solo, contribuendo a far crescere il movimento attorno a questo sport nel quale La Sportiva crede molto: questa iniziativa darà inoltre continuità al progetto di partnership avviato con l’evento Mountain Attack da qui ai prossimi 3 anni” – aggiunge Lorenzo Delladio, CEO de La Sportiva.

IL TEAM

Il La Sportiva Mountain Attack Team è composto ad oggi di 21 atleti di cui 10 professionisti dello sci alpinismo. Aschbacher Daniel, Bauer Christina, Bauer Gerald (Sportlicher Leiter), Chesneau Julien, Eichholzer Johann, Glomser Gerrit , Hofmann Verena, Höllbacher Lukas, Jank Andreas, Kastinger Michael, Klaus Tom, Kogler Stefan, Kurz Maximilian, Kurz Roland (Team Manager), Lienbacher Martin , Linseder Stefan, Pointner Alexander, Riedlsperger Thomas, Steiner Johann, Wallmann Robert, Zwinger Bernd

Articolo publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti