Parla finlandese il Full Munny Party di Chiesa Valmalenco

Di GIANCARLO COSTA ,

FFT Full Munny Party
FFT Full Munny Party

27 febbraio 2012 - Si è svolta nel weekend appena concluso al FIAT FreestyleTeam Palù Park di Chiesa in Valmalenco la terza edizione del FULL MUNNY PARTY, l’evento di snowboard organizzato da FIAT Freestyle Team e supportato da Monster Energy, Nitro Snowboards, Vans e dal Consorzio Turistico Valmalenco.

Dopo il successo del Full Munny Party 2011, ancora una volta il rider del FIAT Freestyle Team Stefano Munari, ha invitato i migliori snowboarder a sfidarsi in un contest esclusivo sulle strutture del Palù Park.

Due le novità di quest’anno: il format di gara, con un primo contest di Big Air su kicker al mattino e una session di slopestyle al pomeriggio. Inoltre, per l’edizione 2012, Munny ha deciso di “fare le cose in grande”, invitando a Chiesa in Valmalenco rider internazionali dalla Scandinavia, tra i quali Roope Tonteri, neo vincitore del River Jump di Livigno.

Proprio quest’ultimo è stato premiato dai giudici per l’impressionante livello di riding. Suo il primo posto nel Big Air contest grazie ad un perfetto cab 9 double cork e nello Slopestyle contest, con una run composta da cab 270 in 270 out sul down rail, cab 270 in pop out sul donk, 360 backflip out sulla cisterna.

Al finlandese è stato assegnato anche il titolo di Best Rider Overall.

Dietro a Roope Tonteri, nella classifica Big Air, Sindre Iversen e Joacim Nyhaugen, rispettivamente secondo e terzo classificato. Nonostante il dominio dei rider scandinavi, anche gli snowboarder italiani hanno dato spettacolo, mostrando le loro migliori manovre davanti al numeroso pubblico del FIAT Freestyle Team Palù Park. Gli ospiti del resort, dopo aver assistito a due contest di altissimo livello, hanno festeggiato insieme ai rider nell’after party all’Offline, con la musica di Dj Pelaselecta.

FULL MUNNY PARTY 3 – CLASSIFICA FINALE

Big Air Contest

1 Roope Tonteri

2 Sindre Iversen

3 Joacim Nyhaugen

Slopestyle Contest

1 Roope Tonteri

Best Overall

Roope Tonteri

Fonte Ufficio Stampa FIAT Freestyle Team

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti