Contro ordine: annullato il Periplo del Monte Rosso di Oropa (BI)

Di GIANCARLO COSTA ,

Le condizioni del manto nevoso nella Conca di Oropa (foto organizzazione)
Le condizioni del manto nevoso nella Conca di Oropa (foto organizzazione)

Contrariamente a quanto annunciato un paio di giorni fa, il comitato organizzatore del Periplo del Monte Rosso, ha deciso di annullare la gara.

La ricognizione tecnica, ha evidenziato la mancanza delle condizioni di sicurezza necessarie: il forte vento dell'altro ieri ha completamente mutato le condizioni rispetto a quelle trovate lo scorso fine settimana che avevano indotto a confermare la manifestazione.

A oggi il manto nevoso è risultato essere ghiacciato: difficile realizzare una buona traccia in salita e garantire discese in sicurezza con la scarsità di neve presente. A questo va aggiunto che le previsioni meteorologiche annunciano forte vento di foehn per le giornate di oggi e venerdì ed un repentino calo delle temperature.

Appuntamento rinviato all'anno prossimo.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti