Omar Visintin terzo nelle qualifiche dello Snowboardcross di Secret Garden in Cina

Di GIANCARLO COSTA ,

Omar Visintin terzo nelle qualifiche dello SBX di Secret Garden (foto fb Visintin)
Omar Visintin terzo nelle qualifiche dello SBX di Secret Garden (foto fb Visintin)

Otto qualificati e due eliminati per l’Italia al termine della fase eliminatoria della tappa inaugurale di Coppa del mondo di Snowboardcross a Secret Garden, in Cina. Tra gli uomini, in una gara che ha visto il canadese Eliot Grondin fissare il cronometro sull’ 1’20″43 tallonato dal tedesco Martin Noerl a 88 centesimi, l’azzurro Omar Visintin ha centrato il terzo tempo provvisorio. Il 32enne altoatesino è arrivato a 88 centesimi dal leader, seguito dal compagno di squadra Lorenzo Sommariva, che ha accumulato 1″19 di ritardo. Qualificati al termine della seconda run, tra gli altri italiani in gara, Filippo Ferrari 17°, Tommaso Leoni 25° e Matteo Menconi 28°. Non è riuscito a superare la fase di taglio Michele Godino, penalizzato da una caduta nella prima run.
In campo femminile, primo posto appannaggio della ceca Eva Samkova (1’25″09), secondo posto la francese Chloe Trespeuch (+1″53), seguite dalla britannica Charlotte Bankes attardata di 2″31. E’ bastato il quarto tempo a Michela Moioli (1’27″45), per riuscire a raggiungere la qualificazione alla prima gara stagionale insieme a Francesca Gallina, sesta a 3″49 dalla prima, e a Sofia Belingheri, che è riuscita a qualificarsi con l’ultimo tempo utile al termine della seconda run. Niente da fare per Caterina Carpano, che non è riuscita a passare il turno.

Il programma gare continuerà domenica 28 novembre, a partire dalle 07:30 in diretta tv su Eurosportplayer

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti