Obereggen Rock and Ride

Di GIANCARLO COSTA ,

Rock and ride Obereggen (foto Federico Romanello)
Rock and ride Obereggen (foto Federico Romanello)

Si era detto che Obereggen Rock and Ride sarebbe stato qualcosa di sorprendente e infatti così è stato. Appassionati di snowboard, rock e tatuaggi provenienti da tutta Italia si sono fatti trovare pronti e lo scorso weekend nelle baite e sulle piste di Obereggen se ne sono viste di tutti i colori.

Andiamo con ordine, il fine settimana è iniziato con l'ultima apertura notturna delle piste di Obereggen animate da Rock Party e accompagnata da test materiali da snowboard. Il clou della serata è stata l'attesissima Free Tattoo Session presso il Platz a cura dell'instancabile artista alto atesina Elisa Lochi del Lovely Tattoo Studio che con il suo team ha letteralmente fatto impazzire tutti i presenti. Dinosauri, teschi, fiocchi di neve, scritte di ogni genere, sono stati ben 20 i visitatori che si sono portati a casa un ricordo indelebile di una serata entusiasmante, a tema Snow e Rock and Roll.
Dopo il party-hard di sabato sera domenica 31 marzo tutti sono andati presso lo Snowpark Obereggen dove si sono svolti i due contest della giornata, per una mattinata carica di risate, tipica della goliardia di tutta la Neuro Family. La prima parte della gara è stata infatti dedicata soprattutto agli amatori e si è svolta sul salto piccolo con premi per tutti fra maschere, t-shirt e mortadelle, il secondo contest invece, per i rider più avanzati, si concentrava sullo Stairs Rail. La vittoria con il Best Trick è andata al rider locale Simon Seehauser che si è guadagnato l'ambito premio, un Surf Camp a Santander by Surf to Live.

Neanche il tempo di festeggiare che presso il rifugio Genischgeralm c'erano i Soul Bender, tribute band dei mitici Led Zeppellin, i quali hanno fatto ballare i presenti a suon di rullate e assoli. Prima del concerto si è tenuta la premiazione dell'ultimo Surf Camp a disposizione, per il miglior Dress Code anni '70 della giornata consegnato nelle mani del Bonzo, batterista dei Led Zeppelin, impersonato dall'eccentrico Andrea Carrà. Che altro aggiungere; in pieno Spirito Rock and Roll appuntamento per il prossimo anno ad Obereggen!

Dalle montagne alla Pianura, Milano e Modena sono già in attesa di ospitare Rock and Ride.
Calendario Rock and Ride 2018/2019
Rock and Ride Skipass Big Air Official Party (Modena, Emilia Romagna) - 2.3 novembre 2018World Rookie Fest by Rock and Ride (Livigno, Lombardia) – 12.17 gennaio 2019
Pila Rookie Fest by Rock and Ride (Pila, Valle d'Aosta) - 13.17 marzo 2019
World Rookie Finals Freeski - Alpe di Siusi (Alto Adige) - 18.21 marzo 2019
Rock and Ride Obereggen - Obereggen (Alto Adige) - 30.31 marzo 2019
Milano Skate Rookie Fest by Rock and Ride Party - Milano (Lombardia) – 18 giugno 2019
Rock and Ride Urban & Tattoo Festival - Modena (Emilia Romagna) - 21.22 settembre 2019
Rock and Ride Skipass Big air Official Party - Modena (Emilia Romagna) - novembre 2019

Fonte Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti