Nuova seggiovia a Monesi

Di GIANCARLO COSTA ,

redentore
redentore

A Monesi, l'unica stazione sciistica Ligure, in provincia d'Imperia, al confine con il Piemonte, stanno per iniziare i lavori di costruzione di una seggiovia. La partenza del nuovo impianto sarà tra le case del paese e trasferirà gli sciatori fino alla parte superiore dell'attuale pista dei Tre Pini. Un finanziamento di 2200000 Euro e una società a partecipazione pubblica, lo "Sviluppo Alpi Liguri", saranno il carburante ed il motore per la realizzazione di quest'opera.

A questo punto, con la seggiovia in funzione, cadrà il divieto d'accesso alle piste agli snowboarder?

Infatti un'altra caratteristica di Monesi, unica ormai in Europa, è di vietare la salita con gl'impianti e la discesa sulle piste a chi è munito di snowboard. Speriamo che con questo nuovo impianto, sarà liberalizzato l'accesso a chi scivola in modo trasversale sulla neve con lo snowboard, consentendo a tutti di vedere dal Redentore i panorami sul mare e la Corsica, peculiarità di quest'angolo di Alpi Marittime.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti