Nuova seggiovia a Monesi

Di GIANCARLO COSTA ,

redentore
redentore

A Monesi, l'unica stazione sciistica Ligure, in provincia d'Imperia, al confine con il Piemonte, stanno per iniziare i lavori di costruzione di una seggiovia. La partenza del nuovo impianto sarà tra le case del paese e trasferirà gli sciatori fino alla parte superiore dell'attuale pista dei Tre Pini. Un finanziamento di 2200000 Euro e una società a partecipazione pubblica, lo "Sviluppo Alpi Liguri", saranno il carburante ed il motore per la realizzazione di quest'opera.

A questo punto, con la seggiovia in funzione, cadrà il divieto d'accesso alle piste agli snowboarder?

Infatti un'altra caratteristica di Monesi, unica ormai in Europa, è di vietare la salita con gl'impianti e la discesa sulle piste a chi è munito di snowboard. Speriamo che con questo nuovo impianto, sarà liberalizzato l'accesso a chi scivola in modo trasversale sulla neve con lo snowboard, consentendo a tutti di vedere dal Redentore i panorami sul mare e la Corsica, peculiarità di quest'angolo di Alpi Marittime.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti