Novità FSI inverno 2013 e report corso giudici centro/sud Italia

Di GIANCARLO COSTA ,

corso giudici centro sud Italia
corso giudici centro sud Italia

Novità stagione invernale 2013

L’inverno 2013 segna un nuovo inizio per la Federazione Snowboard Italia. Fin dalla riunione d’inizio stagione svolta a Modena Skipass si è parlato di rinnovamento e tra le numerose novità segnaliamo la creazione di due comitati. Il primo comitato dedicato ai giudici FSI, capitanato da Marco Concin e composto da Giulio Neri, Paolo Marengo che penserà alle convocazioni e Gigi Keller che da anni si occupa di formare i nostri giudici. Il secondo comitato dedicato agli eventi, coordinato da Gian Luca Zanetti,da anni responsabile eventi del Rookie Tour Italy e del World Rookie Tour, Marco Concin, già impegnato come direttore dello “Nissan Stomp it 2012”, Giulio Neri che da anni segue il Rookie Tour Italy e il World Rookie Tour, Cristano Bordi responsabile eventi centro/sud Italia e Francesco Del Vera come referente per il Boardercross. Inoltre durante questa stagione FSI presenterà un servizio di Ufficio Stampa seguito da Ettore Franchini.

Le attività agonistiche principali per la stagione invernale 2012/2013 sono Rookie Tour Italy, la Snowpark Cup, Circuito Centro Italia, il Circuito di snowboard Alpinismo e il Circuito di Boarder-cross. I calendari dettagliati saranno presto disponibili sul sito ufficiale www.fsi.it.

Corso Giudici Centro Italia

Nei giorni 24/25 Novembre a Senigallia, in provincia di Ancona, la Federazione con l’assistenza del responsabile area Centro Italia Cristiano Bordi hanno organizzato il corso giudici per il centro/sud Italia per la stagione 2013. I 21 partecipanti nei due giorni hanno affrontato e studiato le metodologie di judging per gare di snowboard freestyle. Riconoscimento trick, metodo di scrittura steno, stesura di ranking list conforme ai form TTR/WSF, e prova teorica finale le parti principali del corso. Il pomeriggio di domenica 25 è stato dedicato alla riunione tra club e snowboard del centro/sud Italia, dove è stato presentato il nuovo staff FSI, il tesseramento FSI con i relativi benifici, presentato il calendario gare ed illustrato i progetti formativi futuri. A chi fosse interessato al prossimo corso giudici anticipiamo che nei giorni 15/16 Dicembre in Folgaria (Tn), si terrà un corso giudici per il Nord Italia sotto la supervisione di Gigi Keller.

(Ettore Franchini Press Office Federazione Snowboard Italia)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti