Nicola Dioli 11° nel Big Air Snowboard di Coppa del Mondo a Boston

Di GIANCARLO COSTA ,

Il Big Air di Boston (foto fb Dioli)
Il Big Air di Boston (foto fb Dioli)

Miglior piazzamento in carriera nel big air di Coppa del mondo per Nicola Dioli. Il ventiduenne di Caspoggio (So) si è classificato undicesimo nell'affascinante scenario realizzato all'interno dello stadio del baseball a Boston, rimanendo escluso dalle finali di un nulla, mentre Simon Gruber si è piazzato venticinquesimo. Il successo è andato al canadese Max Parrot, tornato nel circuito dopo una lunga assenza che durava dalle Olimpiadi di Sochi, seguito al secondo posto dal connazionale Michael Ciccarelli (al primo podio), terzo lo statunitense Charles Guldemond.

Nella gara femminile successo dell'americana Julia Marino che in finale ha superato le canadesi Jenna Blasman e Brooke Voigt.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti