Nello slalom parallelo snowboard di Piancavallo doppietta azzurra con Marc Hofer ed Edwin Coratti

Di GIANCARLO COSTA ,

Marc Hofer vincitore PSL Piancavallo (foto organizazione)
Marc Hofer vincitore PSL Piancavallo (foto organizazione)

E' stato un sabato di grande adrenalina e spettacolo a Piancavallo. Nello slalom parallelo, valido quale terz'ultima tappa della stagione di coppa del mondo di snowboard, è arrivata una splendida doppietta per l'Italia. Prima vittoria in carriera per l'altoatesino Marc Hofer che, in finale, ha battuto il compagno di squadra Edwin Coratti (14° podio in carriera). Undicesimo nelle qualifiche, il giovane carabiniere, dopo aver eliminato in semifinale il leader della classifica generale, il sudcoreano Sangho Lee, terzo classificato, ha realizzato un'ultima run impeccabile che lo ha portato sul gradino più alto del podio. Il capitano degli azzutti e grande favorito nel pronostico, Roland Fischnaller ha chiuso all'undicesimo posto. Classifica generale maschile che, a due gare dalla fine, vede sempre in testa Sangho Lee con 494 punti, seguito dal tedesco Stefan Baumeister (oggi quarto) a 456 ed il russo Dimitrii Loginov, oggi assente per le note vicende extra sportive, con 326 punti.

In campo femminile vittoria in ex aequo per la svizzera Julie Zogg e la sorprendente giapponese Tsubaki Miki. Terza la tedesca Ramona Hofmeister che ha sconfitto nella finalina la forte austriaca Daniela Ulbing.

Domani, domenica 13 marzo, la seconda gara con la prova a squadre a partire dalle ore 13.00 in diretta Tv su Eurosport.

Fonte organizzazione Piancavallo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti