Nella Sprint di Drammen Federico Pellegrino 12°, vittoria del norvegese Brandsdal

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Sprint Drammen (foto fb fis)
Podio maschile Sprint Drammen (foto fb fis)

Predominio norvegese nella sprint a tecnica classica di Drammen. Ai quarti di finale sono ben otto i qualificati norge e la gara di casa si prospetta una festa per i sudditi di Re Harald.
Dopo il bel quinto tempo nelle qualifiche, termina ai quarti la gara di Federico Pellegrino, sconfitto da Krogh e Skar nella sua batteria, con un terzo norvegese che ha fatto ostruzione su di lui, e con un tempo non valido per i ripescaggi.

La vittoria va a Eirik Brandsdal su Johannes Klaebo che prende la vetta della classifica di specialità con 369 punti contro i 331 di Pellegrino e la partita per la coppa di specialità si giocherà nella sprint delle finali, in Canada. Al terzo posto l'unico "straniero" in una finale completamente norge, il russo Sergey Ustiugov che sale a 322 punti nella classifica. Pellegrino termina al 12° posto, mentre è 29° Maicol Rastelli e 58° Simone Urbani.

La gara femminile è vinta dalla svedese Stina Nilsson, davanti alla finnica Krista Parmakoski e ad Hanna Falk. Le italiane in gara erano tre: 34a Lucia Scardoni, 49a Greta Laurent e 53a Gaia Vuerich.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti