Nel weekend inizia la Coppa del Mondo di scialpinismo ad Arcalis, Andorra

Di GIANCARLO COSTA ,

Kilian Antonioli Eydallin podio mondiale dello scialpinismo
Kilian Antonioli Eydallin podio mondiale dello scialpinismo

Dopo i Campionati Italiani disputati lo scorso weekend in Valle Aurina (Bolzano), i tecnici Stefano Bendetti e Davide Canclini hanno definito le formazioni che prenderanno parte alla prima tappa di Coppa del mondo prevista ad Andorra sabato 16 e domenica 17 gennaio con una prova individuale e una vertical race. Sono otto in ragazzi della categoria senior: il neo campione italiano Michele Boscacci, Robert Antonioli, Damiano Lenzi, Matteo Eydallin, Lorenzo Holzknecht, Filippo Barazzuol, Pietro Lanfranchi, e il capitano Manfred Reichegger. Il vincitore della Coppa del Mondo 2015, Damiano Lenzi, non è ancora nella condizione ideale a causa di alcuni dolori alla schiena.
Tra le ragazze Senior purtroppo Elena Nicolini non sarà della partita vista la rottura del perone procurata in una caduta durante il Campionato Italiano di domenica. In Andorra saranno presenti Katia Tomatis e Martina Valmassoi. Nelle categorie Espoir toccherà a Federico Nicolini, Nadir Maguet, Nicola Pedergnana, William Boffelli e Alba De Silvestro. Fra gli junior presenti Davide Magnini, Nicolò Canclini, Pietro Canclini, Giulia Compagnoni, e Giulia Murada.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti