Nel Vertical di Andorra bronzi per Robert Antonioli e Alba De Silvestro

Di GIANCARLO COSTA ,

Robert Antonioli terzo nel Vertical di Andorra (foto Torri)
Robert Antonioli terzo nel Vertical di Andorra (foto Torri)

Seconda giornata di gare nella tappa andorrana di Coppa del mondo di scialpinismo, con la prova Vertical ad Arcalis in località Arinsal. Dopo il poker di vittorie del sabato,arrivano due bronzi per i senior azzurri, con Robert Antonioli, sempre più leader di Coppa del mondo e Alba De Silvestro.

Partono a tutta Boscacci e Antonioli, ma alle loro spalle la coppia svizzera composta da Werner Marti e Remì Bonnet non molla le code dei loro sci. Cede il passo Boscacci e in testa passano gli svizzeri, e nel finale si aggiudica la vittoria Werner Marti in 27’39”, 2° Remì Bonnet in 27’43” e 3° l’alpino della Valfurva Robert Antonioli in 28’07”. Gli altri azzurri si classificano: 9° Michele Boscacci, 13° Nadir Maguet, 19° Davide Magnini, 21° Damiano Lenzi, 26° Mateo Eydallin, 28° Federico Nicolini, 31° Alex Oberbacher.

Nella gara senior femminile altro successo svizzero con Victoria Kreuzer in 34’24”, argento per la spagnola Claudia Galicia Cotrina e bronzo per Alba De Silvestro.

Tra gli Espoir maschili vittoria del belga Maximilien Drion Du Chapois su francesi Samuel Equy 2° e Thibault Anselmet 3°
Al femminile podio per 2/3 italiano con la vittoria di Giulia Murada e il terzo posto di Ilaria Veronese, tra loro argento alla francese Célia Perillat Pessey.

Nella categoria junior altri 2 bronzi per gli azzurri Sebastien Guichardaz e Samantha Bertolina, nelle gare vinte dallo svizzero Aurelien Gay e dalla russa Ekaterina Osichkina.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti