Nel PSL di Racines successo di Aaron March, Daniele Bagozza vince la Coppa Europa e Caterina Carpano lo SBX di Bad Gastein

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile PSL Racines (foto fb march)
Podio maschile PSL Racines (foto fb march)

Due successi azzurri nelle gare di Coppa Europa di sabato 7 aprile. Il PSL di Racines ha registrato il successo di Aaron March sull'austriaco Johann Stefaner e il quarto posto di Daniele Bagozza, sconfitto nella small final dal tedesco Stefan Baumeister. La prova femminile ha visto la presenza di Giulia Gaspari (sempre terza nella classifica di parallelo che tiene conto di slalom e gigante) e il decimo di Vivien Santifaller.

A Bad Gastein è andato in scena invece uno snowboardcross con Caterina Carpano che si è imposta nella gara femminile davanti alla francese Sarah Devouassoux e la svizzera Anouk Doerig, fra i maschi sesto Matteo Menconi e nono Filippo Ferrari, sul gradino più alto del podio è salito l'austriaco David Pickl sul connazionale JAkob Dusek.

Il giorno dopo, domenica 8 aprile, quarto posto di Giulia Gaspari nello slalom parallelo femminile di Racines che ha chiuso la Coppa Europa. L'ampezzana è giunta alle spalle della vincitrice austriaca Daniela Ulbing e delle russe Maria Valova e Anastasia Kurochkina e finisce terza nella graduatoria del parallelo che tiene conto sia dei piazzamenti in slalom che in gigante. In campo maschile il successo è andato al russo Dmitriy Karlagachev davanti all'austraico Johann Stefaner e al tedesco Stefan Baumeister, quarto e quinto posto per Daniele Bagozza (vincitore della graduatoria complessiva di slalom e parallelo) e Marc Hofer.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti