Nel Laax Open Half Pipe World Cup successi di Chloe Kim e Scotty James

Di GIANCARLO COSTA ,

Chloe Kim vincitrice HP Laax (foto fis)
Chloe Kim vincitrice HP Laax (foto fis)

Gran galà del freestyle mondiale a Laax in Svizzera, con la prova di Coppa del mondo nel mastodontico half pipe di Laax, gara storica del freestyle europeo e mondiale Era anche l’ultima gara prima dei Mondiali a Park City in America e sicuramente i vincitori di Laax saranno in prima fila per aggiudicarsi l’oro mondiale.

Nella gara femminile vittoria dell’americana Chloe Kim, che con manovre inarrivabili per le avversarie, 1080 tail grab into a cab 1080 melon combo, ottiene il punteggio di 93.75. La spagnola Queralt Castellet finisce seconda con 80.50, mentre il bronzo di giornata finisce al collo dell’altra americana Arielle Gold con 77.25.

Vince per la prima volta a Laax l’australiano Scotty James che con la prima run di finale di 95.75, mette in ghiaccio la vittoria, tant’è che nella seconda run, ormai certo della vittoria, scende sui muri salutando i tifosi. Dietro di lui grande lotta per gli altri due gradini del podio, con il giapponese Yuto Totsuka che la spunta per l’argento con 92.00, mentre il bronzo va all’americano Jake Pates con 85.50.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti