La Nazionale di sci fondo riprende gli allenamenti sul ghiacciaio di Ramsau (AUT)

Di GIANCARLO COSTA ,

Ramsau ghiacciaio
Ramsau ghiacciaio

Dopo un paio di settimane di riposo attivo, la squadra maschile di sci di fondo di Coppa del mondo riprende dal ghiacciaio di Ramsau (Aut) la preparazione in vista dell'esordio in Coppa del mondo previsto a Kuusamo (Fin) dal 29 novembre all'1 dicembre. Il coordinatore sportivo Silvio Fauner ha convocato Giorgio Di Centa, Roland Clara, Dietmar Noeckler, David Hofer, Federico Pellegrino e Fabio Pasini con il responsabile Paolo Riva, i tecnici Giuseppe Cioffi e Nicola Bonetti e il massaggiatore Christian Saurer.

In Austria fino a mercoledì 25 settembre saranno presenti pure le donne con Debora Agreiter, Virginia De Martin Topranin, Marina Piller, Ilaria Debertolis in compagnia del responsabile Alfred Stauder, del tecnico Tullio Grandelis e del fisioterapista Vincenzo Lancini. 

E' Riva a spiegare il programma nella località austriaca: "Come sempre faremo tanta tecnica di base - racconta - alla quale aggiungeremo un test veloce cronometrato sugli skiroll che svolgeremo insieme agli under 23. Con l'ultimo raduno a Oberhof si è quasi concluso il periodo di grosso carico, riprendiamo in quota per avvicinarci attraverso lavori veloci al ritmo gara".

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti