La Nazionale di Sci di fondo in allenamento in Val Senales (BZ) in vista del debutto in Coppa del Mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Gruppo fondo maschile 2013 allo Stelvio
Gruppo fondo maschile 2013 allo Stelvio

Mancano 24 giorni all'inizio della Coppa del mondo di sci di fondo, prevista da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre a Kuusamo (Fin) con le gare sprint in tecnica classica, seguite da una 10 km TC maschile, una 5 km TC femminile , una 15 km TL maschile e una 10 km TL femminile e la squadra azzurra prosegue il suo avvicinamento con l'ennesimo raduno sul ghiacciaio della Val Senales. Il coordinatore sportivo Silvio Fauner ha convocato dieci atleti: nella squadra femminile, assente l'infortunata Debora Agreiter che ha cominciato la rieducazione dopo l'operazione per la riduzione della frattura al malleolo peronale destro, è presente la 22enne veronese delle Fiamme Gialle Lucia Scardoni che va a fare compagni alle solite Virginia De Martin Topranin, Marina Piller e Ilaria Debertolis. Fra gli uomini confermato il sestetto di coppa con Giorgio Di Centa, Roland Clara, David Hofer, Federico Pellegrino, Fabio Pasini e Dietmar Noeckler.

A Maso Corto è presente pure lo staff tecnico capeggiato dai direttori tecnici Paolo Riva e Alfred Stauder, il quale ha fissato per domenica 24 novembre a Santa Caterina Valfurva un test (15 km maschile e 10 km femminile, entrambi in classico) riservato agli atleti che attualmente non fanno parte del circuito di Coppa del mondo, i cui vincitori si aggregheranno al gruppo che viaggerà verso Kuusamo.

Fone fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti