Nazionale di Scialpinismo: i convocati per la Coppa del Mondo di Pila (Valle d'Aosta)

Di GIANCARLO COSTA ,

Eydallin e Trento incitati da Conta nell'ultimo Tour du Rutor
Eydallin e Trento incitati da Conta nell'ultimo Tour du Rutor

In vista del prossimo appuntamento agonistico, la prima prova di Coppa del Mondo di Pila in Valle d'Aosta, i tecnici Emanuel Conta e Oscar Angeloni, coordinati da Fabio Meraldi, hanno diramato la lista dei convocati.

Le gare di Pila si svolgeranno dal 18 al 20 dicembre, la squadra nazionale, nei giorni precedenti alle competizioni sarà a Pila per il secondo raduno stagionale.
Per quanto riguarda la categoria junior, la gara non è valida come prova di Coppa del Mondo, ma sarà un ottimo test in vista della prima prova di Coppa del Mondo giovani che si correrà in Svizzera il 7 febbraio.
Da segnalare l’assenza di Guido Giacomelli che dopo l’operazione al ginocchio non è ancora in condizione fisica per gareggiare, il suo rientro è atteso per fine gennaio. A Pila non parteciperà alle prove nemmeno Gloriana Pellissier, dal momento che ha confermato di essere in dolce attesa del secondo figlio. L’atleta del Centro Sportivo Esercito starà lontana dalle competizioni per tutta la prossima stagione.

Convocati per la 1^ prova Coppa del Mondo a Pila.

Espoir/Senior femminile:

Valmassoi Martina
Pedranzini Roberta
Martinelli Francesca
Clos Corinne

Espoir/Senior maschile:

Lenzi Damiano
Moling Michael
Reichegger Manfred
Trento Denis
Brunod Dennis
Eydallin Matteo
Holznecht Lorenzo
Pedrini Daniele
Lanfranchi Pietro

Junior m/f:

Cazzanelli Alessandra
Cazzanelli Francois
Antonioli Robert
Boscacci Michele
Righi Filippo

Tecnici:

Meraldi Fabio
Conta Emanuel
Angeloni Oscar
Sartori Andrea

(Comunicato Areaphoto.it)

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti