Nazionale azzurra di scialpinismo al gran completo per la terza prova di Coppa del Mondo a Tambre

Di GIANCARLO COSTA ,

Matteo Eydallin atteso protagonista a Tambre
Matteo Eydallin atteso protagonista a Tambre

Domani in Alpago, in provincia di Belluno, si disputerà la terza prova di Coppa del Mondo e ultima prova per il settore giovanile. La vittoria finale tra i Cadetti è un affare in casa trentina tra Gianluca Vanzetta e Federico Nicolini. Alessandra Cazzanelli dovrà vedersela con la svizzera Jennifer Fiechter per la vittoria nella categoria junior.

Tra i senior grande stato di forma per Matteo Eydallin che dopo la vittoria nella seconda prova di Coppa del Mondo a Gavarnie è andato a vincere anche il titolo Italiano a Clusone.

In ottime condizioni anche Denis Trento e Manfred Reichegger. Tra gli espoir sarannno sempre nelle posizioni al vertice Michele Boscacci e Robert Antonioli.

Oscar Angeloni e Nicola Invernizzi hanno diramato due novità per le convocazioni, i due tecnici faranno vestire i colori della nazionale all'altoattesino Fridl Mair tra i senior e a Giorgia Dalla Zanna tra le cadette.

Questi i nomi dei convocati: Matteo Eydallin, Manfred Reichegger, Denis Trento, Lorenzo Holzknecht, Pietro Lanfranchi, Dennis Brunod, Damiano Lenzi, Daniele Pedrini, Friedl Mair, Michele Boscacci, Robert Antonioli, François Cazzanelli, Corinne Clos, Francesca Martinelli, Martina Valmassoi. Nel settore giovanile i convocati sono: Stefano Stradelli, Nadir Maguet, Michele Pedergnana, Mirko Ferrari, Federico Nicolini, Gianluca Vanzetta, Luca Faifer, Alessandra Cazzanelli, Silvia Piccagnoni, Elisa Antiga, Giorgia Dalla Zanna.

Fonte press.areaphoto.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti