Mottolino Open: le qualifiche per Suzuki Nine Knights a Livigno (SO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Livigno Suzuki Nine Knights
Livigno Suzuki Nine Knights

Una giornata spettacolare ha baciato un momento speciale per la storia del freestyle: sabato 28 marzo Mottolino ha assegnato gli ultimi posti disponibili per girare insieme agli altri cavalieri sul castello del Nine Knights, che inizierà fra pochissimi giorni.

La più democratica delle assegnazioni di wild card in assoluto, grazie alla Mottolino Open, ossia la competizione aperta a tutti che si è svolta sabato sulla linea XL dello snowpark Mottolino.

Sui due podi hanno svettato nomi sia emergenti che già consolidati anche nel panorama italiano, dai rookie ai senior. Nello snowboard, per la prima volta al Nine Knights, si classificano Marco Donzelli, Emiliano Lauzi e il nuovo Italian Rookie Champion Emil Zulian. Marco si è guadagnato il primo gradino con due trick di tutto rispetto, Cab 900 e un bel Double Cork 1080. Il freeski vede in pole position lo svizzero Alexander Benz, con uno Switch Double 900 e un grandissimo Double Cork 1260, seguito dall’austriaco Andreas Gohl e il local Ema Galli.

Donzelli e Benz parteciperanno al Nine Knights con una full wild card, dal 5 al 10 aprile, e ritroveranno i 4 colleghi del podio durante le finali che si terranno il 10 aprile.

Per maggiori informazioni sul Suzuki Nine Knights, la rider list completa e il programma dell’evento, visitate la pagina del sito ufficiale di Mottolino:

www.mottolino.com/it/eventi/2015/04/05/suzuki-nine-knights-2015.

Fonte Moon

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti