Il Monte Ocre Snow Event a San Martino d'Ocre premia i giovani: Carlo Colaianni vince su Marco Daniele, 3º Raffaele Adiutori

Di IGOR ANTONELLI ,

Podio maschile della gara di San Martino d'Ocre (foto Liveyourmountain)
Podio maschile della gara di San Martino d'Ocre (foto Liveyourmountain)

Si è svolto oggi a San Martino d’Ocre (AQ) il 5° Monte Ocre Snow Event, terzo appuntamento dello “skialpdeiparchi LA SPORTIVA classic trophy”.  Nella gara più tecnica e varia del circuito, l’inclemenza del tempo ha valorizzato ancora di più l’espressione giovanile del movimento scialpinistico abruzzese.

Sui 1100 metri di dislivello con discese tecniche e cambi assetto in un ambiente mozzafiato reso ancora più ostico dall’inclemenza del tempo si sono dati battaglia le nuove leve e la vecchia guardia con grande spirito sportivo e festa finale per tutti.

L’ha spuntata, tagliando il traguardo da vincitore nella gara all’interno del suo comune, Carlo Colaianni che con il tempo di 1h09m17s ha preceduto l’altro giovane Aquilano, il cadetto Marco Daniele anche lui portacolori del team “bogn da nia”, al suo primo podio assoluto che con 1h11m42s è stato autore di una prova superlativa precedendo allo sprint l’onnipresente Raffaele Adiutori 3° in 1h11m46s, ispirazione e guida dei suoi “giovani rivali”.

Il tracciato, disegnato in sicurezza già dai giorni precedenti, in considerazione delle avversità meteo confermate dalla nevicata notturna, ha visto tra le donne la vittoria di Giovanna Galeota (1h48m40 s) davanti a Francesca Ciaccia (2h07m47s), uniche donne che con tenacia hanno coperto l’intero tracciato che, per la prima volta in appennino, partiva ed arrivava all’interno di un borgo abitato.

Di Igor Antonelli - Liveyourmountain

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti