Monte Bondone, gloria per Bacher e Dioli al Bràulio Vertical Tour

Di GIANCARLO COSTA ,

Bràulio Vertical Tour al Monte Bondone
Bràulio Vertical Tour al Monte Bondone

Apertura con il botto per il Contest di Freestyle e Snowboard del ‘Bràulio Vertical Tour 2013’ andata in scena allo Snowpark del Monte Bondone. Una doppia gara tiratissima, quello dello Slopestyle, in particolare nel Freestyle che vedeva al via diversi atleti della nazionale azzurra in preparazione per Sochi 2014. Successo per il bolzanino Andreas Bacher, già 36° in stagione in Coppa del Mondo nell’appuntamento neozelandese di Cardrona. Ha battuto di stretta misura il fassano Denis Battisti e il gardenese Stefan Schenk, altri atleti della squadra azzurra, mentre appena fuori dal podio sono finiti Martin Schenk e Simone Canal. Tra gli specialisti dello snowboard invece i migliore è risultato il giovane valtellinese Nicola Dioli, autore di una prova eccellente, davanti all’idolo di casa Andrea Vanenti e al bulgaro, ormai da anni trapiantato in Italia, Emil Goranov. E tra otto giorni sarà già tempo di rivincite a Prato Nevoso.

Ma intanto è tempo di mandare in archivio una seconda tappa che ha confermato come ormai la connessione tra gli organizzatori di Event’s Way e quelli locali del Monte Bondone sia al limiti della perfezione, capace anche di superare difficoltà logistiche come l’abbondante nevicata della domenica. Merito anche della perfetta assistenza di tutto il comprensorio Funivie Folgarida-Marilleva, dei responsabili dello SnowPark di Monte Bondone a partire da Paolo Fazi e del supporto organizzativo dell’APT di Trento. Tutto verificabile anche con gi occhi visto che la tappa trentina del ‘Bràulio Vertical Tour 2013’ è stata ripresa dalle telecamere di Sky Sport, con il commento di Dodi Nicolussi, e un servizio verrà più volte proposto prossimamente all’interno del settimanale ‘Icarus’ su Sky Sport 2.

E poi ovviamente di tutti i partner che accompagnano il ‘Bràulio Vertical Tour’ e ancora una volta hanno colto nel segno. Come l’Amaro Bràulio apprezzatissimo sia nel Villaggio anche con la novità della sua versione punch, caldo e profumato all’arancia, che nelle degustazioni ad hoc proposte dalle ‘bràuline’, le hostess ormai riconoscibilissime per il loro look e la loro simpatia, capaci di arrivare persino nei rifugi. Un successo è stata anche la ‘Bràulio Vertical Night’, alle Officine Gambrinus che per la prima volta hanno aperto le loro porte alla serata espressamente dedicata.

Vincente si sta rivelando anche la scommessa che sul ‘Bràulio Vertical Tour’ hanno fatto aziende come Latte Candia ed Entremont, entrate nel pool quest’anno ma già un must. La colazione calda direttamente sulla neve con il latte caldo, così come la possibilità di gustare una calda raclette (che per molti è stata una piacevole scoperta), servita insieme ai classici salumi Beretta e ai prodotti proposti da Panmonviso ha decisamente soddisfatto tutti i gisti.

Così come la doppia opportunità offerta da Rìcola e Nikon. Da una parte la degustazione delle tisane alle erbe rilassanti e dissetanti, dall’altra quella di provare l’ultima novità sul mercato, ossia le fotocamere Coolpix S30. E per entrambi gli sponsor l’opportunità di una foto insolita in un cartonato che raffigura i mitici testimonial della ‘sauna finlandese’ o per i bambini di tornare a casa con un un’immagine divertente e un bel ricordo. Ai più piccoli Nesquik ha proposto la nuova linea di bevande Ready to Drink, ma successo hanno riscontrato anche e gli originalissimi snack Grok e la Birra del Vertical Tour.

Non sono mancate inoltre le prove, assolutamente gratuite, degli sci Scott e delle tavole Hostile, marchi che accompagneranno tutta l’avventura del ‘Bràulio Vertical Tour 2013’, così come Citroën, auto ufficiale del Tour con C4 Aircross, oltre a West Scout e Lumberjack, i due marchi che vestono anche tutto lo staff del ‘Bràulio Vertical Tour 2013’.

LE DATE DEL TOUR

26-27 Gennaio 2013 Prato Nevoso (Cn) Contest

02-03 Febbraio 2013 Ovindoli (Aq) Demo Rail

09-10 Febbraio 2013 Sestrière (To) Contest Slopestyle

16-17 Febbraio 2013 Madesimo (So) Demo Jump

23-24 Febbraio 2013 Alleghe (Bl) Demo Jump

02-03 Marzo 2013 S. Martino di Castrozza (Tn) Demo

09-10 Marzo 2013 Bormio (So) Contest Jump

13-14 Marzo 2013 Livigno (So) Contest Finale

16-17 Marzo 2013 Passo del Tonale (Tn)

Fonte Ufficio stampa Bràulio Vertical Tour

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti