Mondiali Snowboard Sierra Nevada: nel PSL doppio oro all’Austria, Aaron March quinto

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile mondiali PSL Sierra Nevada (foto fb fis)
Podio femminile mondiali PSL Sierra Nevada (foto fb fis)

Dopo la bufera di ieri che ha fatto rimandare il PGS a domani, oggi toccava allo Slalom Parallelo il PSL. Dopo le qualificazioni del mattino, dagli ottavi di finale run uniche a eliminazione diretta.
Formula che ha sorriso agli austriaci, che escono da dominatori da questa gara.

Nel PSL maschile finale tutta austriaca tra Andreas Promegger che vince la medaglia d'oro, davanti a Benjamin Karl, che si mette al collo l’argento. Bronzo per il russo Andrey Sobolev che supera lo svizzero Nevin Galmarini. Il migliore della squadra azzurra è Aaron March 5°, quindi Roland Fischnaller 9° e Mirko Felicetti 13°, mentre Bormolini e Mick era stati eliminati in qualifica.

Successo austriaco anche nel PSL femminile con Daniela Ulbing che supera la ceca Ester Ledecka, quella che gareggia anche in coppa del mondo di sci alpino, mentre la russa Alena Zavarzina conquista il bronzo. Uscita in qualifica Nadya Ochner, la nostra unica snowboarder nel PSL.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti