Mondiali lunghe distanze: Boscacci-Magnini e De Silvestro-Murada iridati alla Pierra Menta

Di GIANCARLO COSTA ,

Michele Boscacci e Davide Magnini campioni del mondo lunghe distanze (foto Fisi)
Michele Boscacci e Davide Magnini campioni del mondo lunghe distanze (foto Fisi)

Il tradizionale percorso della Pierra Menta, ad Areches-Beaufort, in Francia, è stato quest’anno teatro del Campionato Mondiale Lunghe Distanze a squadre che ha visto protagonisti i team italiani che hanno saputo conquistare quattro delle sei medaglie in palio.

La gara maschile è stata vinta da Michele Boscacci e Davide Magnini, che hanno preceduto gli svizzeri Werner Marti e Remi Bonnet, e l’altra squadra azzurra composta da Nadir Maguet e William Boffelli.

L’Italia trionfa anche al femminile con la coppia Alba De Silvestro e Giulia Murada, argento per Ilaria Veronese e Mara Martini. Si devono accontentare del bronzo le favorite francesi Axelle Gachet-Mollaret e Lorna Bonnel.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti