A Modena Skipass il World Rookie Rail Jam il 27-28 ottobre

Di GIANCARLO COSTA ,

World Rookie Rail Jam
World Rookie Rail Jam

Black Yeti la mascotte del World Rookie Tour sta per arrivare a Modena in occasione della seconda edizione del World Rookie Rail Jam by Skipass. Il contest di svolgerà durante SKIPASS, il salone del turismo e degli sport invernali presso ModenaFiere, dal 26 al 27 ottobre 2017.

Si tratta di un contest di urban trail sulla struttura Rail Pro di Skipass, disegnata e costruita dalla crew F-Tech e considerata uno degli urban rail set migliori d’Europa! Qui 32 rookie e grom si potranno sfidare mettendosi in gioco e mostrando il proprio talento. I primi 3 vincitori di ogni categoria saranno qualificati per le World Rookie Finals che si terranno a Kitzsteinhorn a Zell am See-Kaprun! Inoltre il vincitore rookie e il vincitore grom riceveranno rispettivamente un biglietto all-inclusive per le World Rookie Finals a Kitzsteinhorn a Zell am See-Kaprun e un biglietto all-inclusive per il nuovo evento 2018 “Valle d’Aosta Rookie Fest” a Pila.

Il contest si svolgerà durante la giornata del 27 ottobre, mentre il 28 ottobre i primi 5 rider del World Rookie Rail Jam avranno la possibilità di competere al Rail Pro Skipass e vincere un montepremi di 5000€.

Come vuole la tradizione per dei migliori eventi World Rookie Tour, per l’occasione non mancherà un programma ricco di attività collaterali che renderanno la permanenza a Modena ancor più indimenticabile: l’imperdibile visita al museo Ferrari, il leggendario Skipass Party finale e una Skate&Pizza Session.

L’evento è riservato a un numero massimo di 32 rider e ogni team nazionale può competere con 4 atleti. Per rendere l’evento ancora più speciale 24 atleti saranno invitati a partecipare gratuitamente all’evento, ricevendo ospitalità alberghiera gratuita per le notti di giovedì 26 ottobre e venerdì 27 ottobre, nessun costo d’iscrizione all’evento nè di accesso alla fiera. Ogni team nazionale potrà usufruire di 3 posti gratuiti “all-inclusive” per i propri atleti, mentre coach e accompagnatori potranno beneficiare di sistemazione alberghiera a tariffa agevolata e ingresso gratuito a Skipass.

Per maggiori informazioni sull’evento, iscrizioni e prenotazioni contattare Matteo Fregni all’indirizzo registration@worldrookietour.com o al numero 0039.059.9783397.

Fonte worldrookietour

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti