A Modena Skipass il World Rookie Rail Jam il 27-28 ottobre

Di GIANCARLO COSTA ,

World Rookie Rail Jam
World Rookie Rail Jam

Black Yeti la mascotte del World Rookie Tour sta per arrivare a Modena in occasione della seconda edizione del World Rookie Rail Jam by Skipass. Il contest di svolgerà durante SKIPASS, il salone del turismo e degli sport invernali presso ModenaFiere, dal 26 al 27 ottobre 2017.

Si tratta di un contest di urban trail sulla struttura Rail Pro di Skipass, disegnata e costruita dalla crew F-Tech e considerata uno degli urban rail set migliori d’Europa! Qui 32 rookie e grom si potranno sfidare mettendosi in gioco e mostrando il proprio talento. I primi 3 vincitori di ogni categoria saranno qualificati per le World Rookie Finals che si terranno a Kitzsteinhorn a Zell am See-Kaprun! Inoltre il vincitore rookie e il vincitore grom riceveranno rispettivamente un biglietto all-inclusive per le World Rookie Finals a Kitzsteinhorn a Zell am See-Kaprun e un biglietto all-inclusive per il nuovo evento 2018 “Valle d’Aosta Rookie Fest” a Pila.

Il contest si svolgerà durante la giornata del 27 ottobre, mentre il 28 ottobre i primi 5 rider del World Rookie Rail Jam avranno la possibilità di competere al Rail Pro Skipass e vincere un montepremi di 5000€.

Come vuole la tradizione per dei migliori eventi World Rookie Tour, per l’occasione non mancherà un programma ricco di attività collaterali che renderanno la permanenza a Modena ancor più indimenticabile: l’imperdibile visita al museo Ferrari, il leggendario Skipass Party finale e una Skate&Pizza Session.

L’evento è riservato a un numero massimo di 32 rider e ogni team nazionale può competere con 4 atleti. Per rendere l’evento ancora più speciale 24 atleti saranno invitati a partecipare gratuitamente all’evento, ricevendo ospitalità alberghiera gratuita per le notti di giovedì 26 ottobre e venerdì 27 ottobre, nessun costo d’iscrizione all’evento nè di accesso alla fiera. Ogni team nazionale potrà usufruire di 3 posti gratuiti “all-inclusive” per i propri atleti, mentre coach e accompagnatori potranno beneficiare di sistemazione alberghiera a tariffa agevolata e ingresso gratuito a Skipass.

Per maggiori informazioni sull’evento, iscrizioni e prenotazioni contattare Matteo Fregni all’indirizzo registration@worldrookietour.com o al numero 0039.059.9783397.

Fonte worldrookietour

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti