Mirko Felicetti splendido secondo nel PGS di Scuol in Svizzera

Di GIANCARLO COSTA ,

Mirko Felicetti secondo nel PGS di Scuol (foto fb Pisoni) (1)
Mirko Felicetti secondo nel PGS di Scuol (foto fb Pisoni) (1)

Ancora un podio per la Nazionale di Snowboard. Questa volta tocca a Mirko Felicetti conquistare il secondo posto nel gigante parallelo (PGS) maschile di Coppa del mondo a Scuol. Sulla pista elvetica, il 30enne di Moena ha conquistato il nono podio in carriera sul massimo circuito, a distanza di quasi tre anni dall’ultima volta, quando si piazzò terzo a Bannoye, in Russia.
Felicetti, dopo il quarto tempo ottenuto nelle qualifiche mattutine, si è arreso in finale solamente al polacco Oskar Kwiatkowski, dopo aver sconfitto in semifinale lo sloveno Tim Mastnak, quarto al termine della small final vinta dall’austriaco Andreas Prommegger. Erano stati eliminati nei quarti di finale Aaron March 7° e Maurizio Bormolini 8°, mentre agli ottavi si era fermato Daniele Bagozza 9°. Con 4 atleti nei primi 10, la corazzata italiana dello snowboard alpino maschile si è confermata ancora una volta protagonista in Coppa del mondo, continuando nel processo di consolidamento delle posizioni di vertice con tanti diversi rappresentanti: quello di Felicetti, infatti, è stato il quinto podio stagionale sul massimo circuito, ottenuto con quattro atleti differenti.

“Non ho parole – ha dichiarato a fine gara Felicetti -, è solo grazie agli allenatori e a tutto il team se sono qua. Ringrazio tanto tutti e soprattutto Aaron March, che mi ha dato una grande mano questa settimana. I miei complimenti vanno a tutta la squadra e ai miei compagni”.
“Devo fare solo i complimenti a Mirko che è stato bravissimo – ha raccontato il DT Cesare Pisoni -, ha cambiato tavola usandone una inedita: è stato veramente un grande”.

Doppietta tedesca nella gara femminile, grazie alla vittoria di Caroline Langenhorst davanti a Ramona Hofmeister, terza la svizzera Julie Zogg. Tre le azzurre in gara: Elisa Caffont 11ma, Nadya Ochner 15ma e Lucia Dalmasso 25ma.

Prossimo appuntamento con la Coppa del mondo di snowboard parallelo a Bansko, in Bulgaria, il 21 e 22 gennaio.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti