Le migliori foto di Click on the Mountain Courmayeur (AO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Click on The Mountain miglior foto snowboard (foto Ohoto HIISHII rider Simon Gruber)
Click on The Mountain miglior foto snowboard (foto Ohoto HIISHII rider Simon Gruber)

Si è conclusa l'edizione 2015 di Click on the Mountain, l'originale contest fotografico dedicato al freeride targato Courmayeur Mont Blanc. Ad aggiudicarsi il premio per il miglior book 2015 è stato il tedesco Klaus Polzer che ottenuto anche la menzione speciale per la best ski foto, Best snowboard foto al fotografo di HIISHII (by Monster Energy)

Sono stati tre giorni eccitanti a Courmayeur: neve, vento, nuvole e sole hanno accompagnato i quattro fotografi di fama internazionale che hanno avuto a disposizione 72 ore di shooting, nell' area del Monte Bianco, per realizzare un book di 20 scatti inediti, con l'obiettivo di rappresentare al top il concetto di freeride. Un’edizione impegnativa quella appena conclusa, a causa del meteo poco favorevole e degli infortuni. Nonostante le difficoltà ogni team ha realizzato un book fotografico che esalta lo straordinario talento dei fotografi e dei rider.

Sabato pomeriggio, la giuria internazionale, composta da fotografi di settore, editor e rider, si è riunita per valutare gli scatti e decretare il vincitore dell'edizione 2015 di Click on the Mountain.

Considerate le difficoltà incontrate nei giorni di shooting, la giuria si è complimentata con tutti i team per l'ottima qualità dei lavori presentati, che sono stati giudicati in base ai seguenti criteri: creatività, post produzione - importantissima, se non indispensabile nel 2015 - composizione, livello di riding e idea generale di realizzazione del book.

La giuria si è così espressa: "Le immagini presentate dimostrano che il team vincente non si è solo limitato a realizzare degli ottimi scatti di sci e snowboard ma ha cercato di esaltare con eleganza, attenzione, ammirazione e rispetto il territorio di Courmayeur Mont Blanc ed in particolare, il suo simbolo più importante: il Monte Bianco.

L’uniformità del portfolio, la coerenza con la quale si è realizzato il book, l’alto livello di riding e la post produzione impeccabile hanno fatto si che il book vincente di Click On The Mountain 2015 sia quello del Team Polzer.”

In serata, fotografi, rider, appassionati e curiosi si sono trovati al Jardin de l’Ange, nel cuore del centro storico di Courmayeur, per assistere alla cerimonia di premiazione e alla proiezione dei book in concorso.

La complessità e le difficoltà di questa edizione hanno saputo stimolare la creatività dei fotografi che ci hanno regalato ancora una volta immagini uniche e di qualità.

I vincitori:

Miglior book: Klaus Polzer – con Flo Orley, Niki Salencon, Raffa Cusini e Jimmy Sesana

Best Snowboard Photo: HIISHII (by Monster Energy) – con Simon Gruber, Matthias Fabbro, Simon Croux e Francesco Civra Dano

Best Ski Photo: Klaus Polzer - con Flo Orley, Niki Salencon, Raffa Cusini e Jimmy Sesana

Fonte Omnia

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti