Michele Boscacci vince La Sportiva Monte Agnello Trophy, Jennifer Fiechter prima donna

Di GIANCARLO COSTA ,

La Sportiva Monte Agnello Trophy
La Sportiva Monte Agnello Trophy

Si è disputata mercoledì sera 21 dicembre la scialpinistica La Sportiva Monte Agnello Trophy Memorial Danilo Zeni all’Alpe di Pampeago. In 150 al via, con alcuni protagonisti anche di Coppa del Mondo.

Su tutti il vincitore Michele Boscacci del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, Campione Europeo in carica, che in 25’19” (percorso sprint su un anello di neve da percorrere due volte) ha regolato la concorrenza di Philip Götsch 2°, con federico Nicolini a completare il podio 3°. Completano la top ten Fabio Bazzana 4°, Thomas Trettel 5°, Alexis Sevennec 6°, Alex Oberbacher 7°, Michael Zemmer 8°, Filippo Beccari 9° e Simone Manfroi 10°.

Nella gara femminile successo della svizzera Jennifer Fiechter, seguita sul podio da Martina Valmassoi 2a e da Margit Zulian 3a.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti