Michele Boscacci vince in Coppa del mondo in Andorra, terzo Robert Antonioli

Di GIANCARLO COSTA ,

Michele Boscacci vincitore in Andorra (foto fb Boscacci) (1)
Michele Boscacci vincitore in Andorra (foto fb Boscacci) (1)

Si è disputa la prova individuale della tappa di Coppa del mondo di scialpinismo in Andorra. Il valtellinese del Centro Sportivo Esercito Michele Boscacci si è imposto a La Massana con il tempo di 1h45’49″, prima vittoria stagionale, precedendo il francese Xavier Gachet e l’altro azzurro Robert Antonioli. Buon settimo posto anche per Matteo Eydallin, seguito da Nicolò Canclini e Davide Magnini.

Nella gara femminile vittoria della francese Axelle Gachet Mollaret, davanti alla svedese Tove Alexandersson e all’altra francese Emily Harrop. Quarto posto per Alba De Silvestro, a quasi 5 minuti dal podio, quinta Giulia Murada, settima Lara Martini e ottava Ilaria Veronese.
Samantha Bertolina si è imposta nella categoria under 23, davanti alla francese Perrine Gindre e all’altra azzurra Katia Mascherona. Fra gli uomini Paul Verbnjak ha preso il primo posto under 23, davanti a Matteo Sostizzo e allo spagnolo Albert Perez Angles.
Fra gli under 20 maschili il successo è andato al francese Anselme Damevin, miglior azzurro Rocco Baldini sesto, mentre fra le under 20 il primo posto è per la svizzera Caroline Ulrich, con Noemi Junod quinta e Silvia Berra sesta.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti