Michela Moioli vince lo Snowboarcross di Coppa del Mondo di Veysonnaz (SVI)

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli vince lo snowboardcross di Coppa del Mondo di Veysonnaz (foto Fis)
Michela Moioli vince lo snowboardcross di Coppa del Mondo di Veysonnaz (foto Fis)

Secondo successo in Coppa del Mondo per Michela Moioli, la giovane bergamasca del Centro Sportivo Esercito. L'azzurra ha domato la difficile pista di Veysonnaz dove molte sono state le cadute in gara, qualcuna anche molto pericolosa.

Nella finale Michela Moioli ha superato le francesi Nelly Moenne Loccoz seconda e Chloe Trespeuch terza, mentre la canadese Dominique Maltais chiude quarta. Raffaella Brutto ha completato l'opera della squadra azzurra femminile vincendo la finale di consolazione e terminando al settimo posto finale.

Nella gara maschile il successo è andato allo spagnolo Lucas Eguibar, seguito dal russo Nikolay Olyunin e dal canadese Kevin Hill. Sesto Omar Visintin, che in finale è incappato in un errore che lo ha relegato in coda alla finale.

Non è partito per la small final Michele Godino, l'altro azzurro qualificato per le semifinali, perché vittima di un terribile volo oltre le reti di protezione, fortunatamente senza conseguenze serie per l'atleta che ha accusato solo una brutta botta. Meno spettacolare ma ugualmente doloroso il volo di Luca Matteotti, ma anche per lui nessuna conseguenza seria.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti