Michela Moioli vince la SBX di La Molina, Omar Visintin leader di Coppa del Mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Il podio femminile diello SBX di la Molina (foto fis Sobrino)
Il podio femminile diello SBX di la Molina (foto fis Sobrino)

Quinta vittoria in carriera per Michela Moioli che si aggiudica l'sbx di La Molina, davanti alla francese Chloe Trespeusch e alla ceca Eva Samkova. Gara regolare per la bergamasca che ha superato senza difficoltà tutti i turni precedenti la finale, sempre come prima qualificata.
Nessun problema per l'azzurra neppure in finale, dove ha saputo regolare le migliori avversarie.
Erano invece uscite ai quarti Raffaella Brutto e Sofia Belingheri.

Quarto posto per Omar Visintin nella gara maschile, in una finale difficile, nella quale l'azzurro è rimasto coinvolto in una caduta generale. Vaultier se n'è andato per fare gara a sé, Visintin si è alzato, ma non è riuscito a far meglio del quarto posto.
Erano usciti ai quarti Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommariva e Michele Godino, mentre agli ottavi aveva dovuto lasciare la gara Tommaso Leoni.
Si accorcia intanto la classifica femminile di Coppa che vede sempre al terzo posto Michela Moioli, ma con 3890 punti contro i 4370 della ceca Samkova, prima, e i 4060 dell'australiana Belle Brockhoff.
Prende invece in testa alla classifica maschile Visintin che sale a 3470 punti, 20 in più del francese Vaultier. terzo è l'austriaco Alessandro Haemmerle con 3114,60.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti