Michela Moioli seconda in Coppa del mondo a Feldberg

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli seconda nello SBX di Feldberg (foto matavz fis)
Michela Moioli seconda nello SBX di Feldberg (foto matavz fis)

Ricomincia con la gara di SBX Coppa del mondo a Feldberg la stagione dello snowboardcross. E l’Italia va di nuovo a segno; dopo i 2 bronzi e l’argento dei Mondiali di Park City, tocca di nuovo a Michela Moioli salire sul podio della gara tedesca, con un ottimo secondo posto, podio n° 23 della sua strepitosa carriera. Deve cedere il gradino più alto del podio ad un’altra fuoriclasse di questo sport, l’americana Lindsey Jacobellis, che si riscatta dalla delusione mondiale, dove era rimasta fuori dalla finale. Bronzo di giornata per Eva Samkova, quarta la francese Chloe Trespeuch, quinta l’inglese Charlotte Banks e sesta l’altra francese Manon Petit Lenoir, decima Raffaella Brutto, quattordicesima Francesca Gallina e quindicesima Sofia Belingheri.

Giornata interlocutoria per la squadra maschile. Il migliore è stato ancora una volta Emanuel Parathoner 10°, mentre sono uscito agli ottavi tutti gli altri, con Lorenzo Sommariva 19°, Matteo Menconi 22°, Fabio Cordi 24°, Omar Visintin 27° e Michele Godino 30°. Vittoria per l’australiano Cameron Bolton, 2° il tedesco Paul Berg e 3° il connazionale Kostantin Schad.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti