Michela Moioli ritorna sulla neve a 20 giorni dall’operazione

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli campionessa olimpica di snowboardcross
Michela Moioli campionessa olimpica di snowboardcross

Recupero lampo per Michela Moioli: la campionessa olimpica di snowboardcross si è già ripresa dall'intervento chirurgico subito il 4 ottobre a Milano e ha partecipato all'allenamento degli Azzurri programmato al Passo dello Stelvio.

La 23enne bergamasca, operata 20 giorni fa per una cisti parameniscale e un frammento del menisco del ginocchio sinistro, ha dunque accelerato rispetto alla tabella di marcia che prevedeva circa quattro settimane di stop.

La Moioli si aggiunge così ai compagni di squadra che già si allenano da lunedì sullo Stelvio sotto la guida dell'allenatore responsabile Luca Pozzolini e del tecnico Stefano Pozzolini. Il loro esordio in Coppa del mondo è ancora lontano: avverrà a Montafon, in Austria, sabato 15 dicembre.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti