Mera Skialp, ovvero la Valsesia delle sorprese: vincono Lenzi e Bendotti

Di GIANCARLO COSTA ,

prova tracciato
prova tracciato

Con la tappa valsesiana di Mera (Scopello, Vercelli) il circuito giunge a metà del suo calendario, cioè a cinque gare su dieci. Vince Damiano Lenzi, reduce da un 11° piazzamento sabato a Claut, in Coppa del Mondo. Ma dietro di lui Stefano Basalini comincia a far capire che i suoi successi iniziali non sono solo exploit isolati: con il secondo posto, il neo campione del mondo di canottaggio del "quattro di coppia", allunga ancora in classifica generale. Terzo l'elvetico Christian Biffiger di Briga.

Fra le donne prime due piazze contese fra alagnesi: Gisella Bendotti vince sulla giovane fondista Erika Forni e consolida il suo vantaggio in classifica generale. Terza la guida alpina ossolana Cecilia Cova. E l'INTERNATIONAL SKI TOUR cresce ancora: 148 scialpinisti alla partenza, di cui 27 donne. Scende anche l'età del più giovane, Lorenzo Cucco, 11 anni: "Mi è piaciuta tantissimo la gara, e adesso voglio farne ancora. E' la mamma la mia maestra di scialpinismo!". (Testo e foto di Lorenzo Scandroglio)

In allegato le classifiche complete

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti