Memorial Vertical Bumba: a Bardonecchia successi di Simone Eydallin ed Elisa Tron

Di GIANCARLO COSTA ,

Vertical Bumba podio maschile e femminile (foto valsusaoggi)
Vertical Bumba podio maschile e femminile (foto valsusaoggi)

Si è disputato venerdì 8 aprile sulle piste di Campo Smith a Bardonecchia in provincia di Torino, la gara di scialpinismo specialità Vertical, Memorial Vertical Bumba, evento creato in ricordo dei tre alpinisti piemontesi di Bardonecchia, Luca e Alessandro Lombardini, ed Elisa Berton, scomparsi ad agosto 2018 sulla Petite Aiguille Verte nel Monte Bianco.

Su un percorso di circa 700 metri di dislivello, con partenza da Campo Smith fino al traguardo della stazione di arrivo alla seggiovia Pra Reymond i vincitori sono stati Elisa Tron e Simone Eydallin.

Nella gara maschile si è imposto Simone Eydallin in 26’45″, seguito sul podio da Gabriele Vergano 2° in 27’36″ e da Stefano Castagneri 3° in 27’59″.

Vittoria femminile per Elisa Tron in 35’27’’, seconda Giulia Lantelme in 36’27″, terza Silvia Turbil con il tempo di 36’39”.
La manifestazione è stata organizzata dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, con l’apporto tecnico della ASD Colomion, il patrocinio del Comune di Bardonecchia ed il supporto del CAI Bardonecchia.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti