Maurizio Borlomini vince la prima gara di Snowboard Coppa Europa a Landgraaf in Olanda, 5a Nadya Ochner

Di GIANCARLO COSTA ,

Maurizio Borlomini vincitore in Coppa Europa a Landgraaf (foto fis ski)
Maurizio Borlomini vincitore in Coppa Europa a Landgraaf (foto fis ski)

Inizia subito alla grande la stagione agonistica dello snowboard per la Nazionale Italiana di Snowboard Slalom Parallelo. Nell'impianto coperto di Landgraaf, in Olanda, si è disputata la prima tappa di Coppa Europa di slalom parallelo ed è arrivata subito la prima vittoria per lo squadrone del DT Cesare Pisoni e degli allenatori Erlacher e Galli.

In una starting list con molti dei protagonisti di Coppa del Mondo, si è imposto il talento livignasco Maurizio Bormolini, che ha superato in finale il tedesco Stefan Baumeister, 3° il bulgaro Radoslav Yankov, 4° il koreano Lee, 5° l'asso francese Sylvain Dufour, quindi 6° l'austriaco Payer, 7° lo sloveno Mastnak, 8° e 9° i due fuoriclasse austriaci Benjamin Karl e Andreas Promegger. 10° l'azzurro Mirko Felicetti, 13° Aaron March e 26° Christoph Mick.

Nella gara femminile ottima prova per l'azzurra Nadya Ochner 5a, Elisa Profanter è 11a mentre Corinna Boccacini è 26a. Vittoria per l'olandese Dekker, seguita dall'austriaca Daniela Ulbing e dalla svizzera Ladina Jenny.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti