Matteo Eydallin vince in Coppa del Mondo di scialpinismo a Val d’Aran

Di GIANCARLO COSTA ,

Matteo Eydallin vincitore Coppa del Mondo in Val d'Aran (foto fb ismf)
Matteo Eydallin vincitore Coppa del Mondo in Val d'Aran (foto fb ismf)

Ultima gara individuale di Coppa del mondo in Val d'Aran, contrassegnata da una doppietta azzurra al maschile. Matteo Eydallin ha infatti battuto il compagno di squadra Damiano Lenzi, in una gara che ha dimostrato la superiorità degli azzurri. Eydallin è così riuscito a vincere la Coppa del mondo di specialità. Terzo posto per l'austriaco Jakob Herrmann. Fra le donne successo per l'immortale Laetitia Roux, davanti all'altra francese Axelle Mollaret e all'azzurra Katia Tomatis.
Gli altri azzurri di giornata: 6° Robert Antonioli, 7° Michele Boscacci, 8° William Boffelli e 11° Federico Nicolini. Quinta Alba De Silvestro in campo femminile.

Due doppiette per gli azzurri nella categoria juniores, grazie alle vittorie di Davide Magnini e Giulia Murada e ai secondi posti di Nicolò Canclini e Mara Martini.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti